Il 15 marzo, giorno in cui ricordiamo la nascita al cielo di P. Semeria, nella casa di Coldirodi – Sanremo si è inaugurata una palestra in omaggio a Suor Elvira Econimo.
Per questo evento sono state presenti diverse personalità come: il vescovo di Sanremo, il vicesindaco di Sanremo e il Sindaco di Ospedaletti, il Parroco di Coldirodi, il Superiore Generale della Famiglia dei Discepoli, il Segretario Generale dell’ONPMI, la Superiora Generale delle Suore della Sacra Famiglia di Bergamo con la sua Vicaria.
Sono intervenuti i ragazzi delle diverse scuole elementali di Coldirodi, accompagnati dai loro insegnanti.
A far gli onori di casa le Suore “Sorelle di Maria” animatrici dell’Istituto e Giada Chiuri, coordinatrice responsabile della Comunità insieme a tutti i suoi collaboratori.
Negli interventi commemorativi citiamo il prof. Stefano Pivato che ha parlato delle intuizioni semeriane sullo sport cristiano e l’avv. Luigi Lusi, già Presidente della Commissione Bilancio del Senato, che fece ottenere un contributo di € 400.000,00 per la realizzazione.
Con l’apertura di questa palestra si compie il sogno tanto accarezzato di Suor Elvira.
Da tutti l’auspicio che la palestra diventi un centro dove i ragazzi possano sviluppare non solo le proprie abilità fisiche ma anche luogo di genuine relazioni interpersonali.