25 anni della dipartita di don Romeo Panzone

Filed under: Archivio,News |

Celebrati ieri sera i 25 anni della dipartita di don Romeo Panzone, figura di primo piano nella storia dell’Opera e della Famiglia dei Discepoli, accanto a P. Minozzi e don Tito Pasquali.

Alla presenza del Superiore Generale dei Discepoli, don Savino D’Amelio, di alcuni Confratelli tra cui il compaesano don Fortunato Ciciarelli, del Sindaco di Loreto Aprutino, dell’Assessore Maria Mascioli, dei nipoti, Luigia, Romeo e Alessandro, di alcuni Ex Alunni, tra cui i fratelli Pace, e di una interessata e partecipe rappresentanza della Comunità locale, l’ex Alunno Michele Giovanni Leone, con accenti commossi ha riproposto i tratti salienti della personalità umana e sacerdotale di don Romeo a partire da ricordi personali inediti.

Don Savino ha presieduto l’Eucaristia invitando al rendimento di grazie e all’imitazione della sua totale disponibilità al servizio di Dio e dei poveri.

Anche i familiari, per mezzo della nipote Romeo, hanno voluto evidenziare la radicalita della sequela in don Romeo, che mai ebbe per la famiglia spazi di precedenze o di privilegi. 

La serata sì è chiusa con un buffet offerto dai familiari.

Questo slideshow richiede JavaScript.